Immatricolazione

ISCRIVERSI AL 1° ANNO

Requisiti curriculari

Per l'accesso al Corso di laurea magistrale in “Biotechnologies of Human Reproduction" (LM-6) è necessario possedere una laurea o laurea magistrale, un diploma universitario di durata triennale, una laurea quadriennale vecchio ordinamento di tipo biologico, biotecnologico, medico-sanitario conseguito in qualsiasi sede universitaria nazionale o di altro titolo equipollente, giudicato idoneo, conseguito all'estero. E' necessario possedere un'adeguata preparazione di base in citologia, biochimica, biologia, biologia molecolare, genetica, microbiologia, fisiologia generale.

 

I requisiti curricolari sono soddisfatti possedendo una laurea o una laurea magistrale in una delle seguenti classi del D.M. 270/2004 (o corrispondenti nell'ex DM 509/99): L-2 Biotecnologie L-13 Scienze Biologiche LM-6 Biologia LM-9 Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche LM-41 Medicina e Chirurgia LM-13 Farmacia e farmacia industriale. 

Possono essere ammessi anche laureati provenienti da classi di laurea diverse, purché abbiano acquisito crediti formativi in specifici settori disciplinari sotto indicati in misura non inferiore a 75 CFU complessivi e abbiano conseguito il titolo di studio con una votazione minima, indicata nel Regolamento didattico del corso di studio:- BIO/10; BIO/11, BIO/13; BIO/14 BIO/18; BIO/19; BIO/06; BIO/16; BIO/17, MED/03; MED/07, MED/46

 

Tenuto conto che la lingua in cui si tiene il Corso di Laurea Magistrale è l'Inglese, è prevista obbligatoriamente la conoscenza della stessa ad un livello minimo pari al B2. Per la verifica del livello della lingua inglese far riferimento alla pagina web (https://admission.unisi.it/?p=1944)

 

PROCEDURE E DOCUMENTAZIONE

Tutte le informazioni sulle procedure di iscrizione ai corsi di laurea magistrale, agli anni successivi al primo di tutti i corsi di studio e ai corsi singoli dell'Università di Siena sono consultabili all'interno delle singole sezioni dei Manifesti degli studi dell’anno accademico di interesse. 

Per iscriversi al 1° anno di un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di un'adeguata preparazione personale. La verifica viene effettuata dal Comitato per la didattica del singolo corso di studi. La domanda di valutazione può essere presentata tramite procedura on line. È necessario compilare il modulo di richiesta di valutazione dei requisti posseduti  e allegarlo nell'apposito campo durante la procedura on line. L'accesso, dopo aver effettuato la registrazione, si effettua dalla Segreteria on line cliccando su "Test di valutazione". L'esito della valutazione è consultabile dallo studente accedendo al proprio portale di segreteria online https://segreteriaonline.unisi.it